Museo delle Origini dell'Uomo
IMPORTANTE NOVITA' EDITORIALE:FILOGENESI DELLA BELLEZZA
Filogenesi della Bellezza di Pietro Gaietto è un'opera scientifica sull'origine e lo sviluppo evoluzionistico della bellezza, dagli inizi del mondo fino ai nostri giorni.
Fino ad oggi, sia la bellezza che la sua evoluzione non erano mai state oggetto di uno studio scientifico.
Considerando che l'uomo, da un punto di vista zoologico, è un animale (un primate antropoide), Gaietto ha integrato i prodotti dell'uomo, inclusa l'arte, nell'evoluzione generale della bellezza in natura, osservando che gli oggetti opera dell'uomo seguono le stesse regole di trasformazione evoluzionistica che si riscontrano nelle forme fisiche organiche e inorganiche.
L'Autore offre un'elegante visione della trasformazione dell'universo.
La sua ipotesi sulla trasformazione della bellezza riguarda tutti i Regni della natura, come apparsi in ordine cronologico a partire dalle piu' antiche età geologiche, e come scoperte da geologi, paleontologi e paletnologi.
Seguendo un'ipotesi assolutamente personale e originale, e con doviziosa ricchezza iconografica, Gaietto mostra le forme-base che si manifestano in ogni cosa.
Dall'analisi sono escluse questioni di qualità, anche se è possibile riscontrarle, e l'idea della bruttezza, in quanto l'uomo produce solo cose per lui belle.
Filogenesi della Bellezza si può' acquistare presso Lulu.com.(vedi Vetrina di Pietro Gaietto), presso Amazon.com e altri grandi distributori, sia nell'edizione italiana che in quella inglese.
Copyright©1999-2020 Museo delle Origini dell’Uomo, all rights reserved.